News and Events
01 August 2019

E.MA.PRI.CE. S.p.A. - RINNOVAMENTO CANTIERE NAVALE

Un’altra opera è in consegna. A Pesaro si stanno concludendo i lavori di ristrutturazione con adeguamento dell’area portuale denominata “Cantiere navale Rossini”. Gli interventi hanno interessato la realizzazione di due moli lunghi 30 metri necessari al sollevamento delle imbarcazioni e un nuovo piazzale di manovra pavimentato di circa 1000 mq, dimensionato per sopportare gli alti carichi dei dispositivi mobili utilizzati per la movimentazione di imbarcazioni fino a 580t. Ed ora…navighiamo verso altre mete!


25 July 2019

REALIZZAZIONE DEL NUOVO IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI SALORNO

Il nuovo impianto sorge nella zona artigianale di Salorno e va a sostituire il depuratore che era entrato in funzione nel 1984. La capacità depurativa dell'impianto, che è dotato di 2 linee biologiche, è stata aumentata da 4.300 a 6.500 abitanti equivalenti, su 4.800 effettivamente allacciati. Il nuovo impianto è di proprietà del Comune di Salorno, mentre la gestione è affidata ad Eco Center, che ha appaltato la progettazione ed i lavori di realizzazione. Il progetto ha richiesto nella prima fase lo spostamento delle infrastrutture esistenti e la realizzazione delle nuove infrastrutture; la seconda fase ha riguardato la realizzazione del nuovo depuratore, che si compone di: due stazioni di pompaggio (iniziale e finale); una palazzina servizi; un edificio per la media tensione; vasche biologiche per la purificazione dell’acqua; una vasca per la raccolta delle acque meteoriche dell’impianto stesso. Per favorire l’inserimento del fabbricato nel contesto Altoatesino i pannelli del rivestimento esterno sono colorati in diverse tonalità di verde.



18 July 2019

AVANTI TUTTA!

AVANTI TUTTA! Getto dopo getto l’area sta prendendo vita. Terminata la realizzazione della rotonda, si procede con la realizzazione del primo degli edifici commerciali. Ora siamo alla posa delle travature e della copertura in legno lamellare. Presto, un’area ormai abbandonata, avrà un nuovo volto.

https://lnkd.in/eXCwF3z

14 July 2019

ULTIMAZIONE RISTRUTTURAZIONE SCUOLA A. FANTINA DI POSSAGNO

ULTIMAZIONE RISTRUTTURAZIONE SCUOLA A. FANTINA DI POSSAGNO E.MA.PRI.CE. S.p.A. è lieta di annunciare che si è concluso l’intervento di ristrutturazione architettonica della Scuola A. Fantina di Possagno (TV), che ha interessato due corpi di fabbrica risalenti a fine ‘800 e inizi ‘900, portandoli ai più moderni standard di sicurezza funzionale, sismica e impiantistica. E’ stato inoltre realizzato un nuovo volume nella zona est dell’area, destinato ad uso mensa e a sala polivalente.

27 June 2019

E.MA.PRI.CE. S.p.A. STA ULTIMANDO LE LAVORAZIONI PRESSO LA SEDE DI CONTARINA SPA A LOVADINA DI SPRESIANO (TV)

E.MA.PRI.CE. sta ultimando i lavori presso la sede della Contarina Spa a Lovadina di Spresiano (TV). L’azienda sta effettuando importanti interventi di ottimizzazione e riorganizzazione dello stabilimento per migliorare le condizioni lavorative del personale e la gestione dei mezzi operativi. Sono stati realizzati quattro nuovi edifici denominati “Palazzina pese uffici”, “Lavaggio mezzi”, “Palazzina uffici operativi”, “Autorimessa e spogliatoi”, oltre ad un impianto di depurazione delle acque, una passerella pedonale di collegamento tra gli uffici direzionali, nuove reti fognarie, un moderno impianto di illuminazione della viabilità e dei piazzali, mentre sono stati rinnovati gli ingressi, la viabilità interna e le pese.