News and Events
27 June 2019

E.MA.PRI.CE. S.p.A. STA ULTIMANDO LE LAVORAZIONI PRESSO LA SEDE DI CONTARINA SPA A LOVADINA DI SPRESIANO (TV)

E.MA.PRI.CE. sta ultimando i lavori presso la sede della Contarina Spa a Lovadina di Spresiano (TV). L’azienda sta effettuando importanti interventi di ottimizzazione e riorganizzazione dello stabilimento per migliorare le condizioni lavorative del personale e la gestione dei mezzi operativi. Sono stati realizzati quattro nuovi edifici denominati “Palazzina pese uffici”, “Lavaggio mezzi”, “Palazzina uffici operativi”, “Autorimessa e spogliatoi”, oltre ad un impianto di depurazione delle acque, una passerella pedonale di collegamento tra gli uffici direzionali, nuove reti fognarie, un moderno impianto di illuminazione della viabilità e dei piazzali, mentre sono stati rinnovati gli ingressi, la viabilità interna e le pese.

13 June 2019

NUOVO IMPIANTO DI DEPURAZIONE A SALORNO (BZ)

Ecosostenibile e più efficiente, è in funzione il nuovo depuratore di Salorno. Si sono conclusi i lavori realizzativi del nuovo impianto di depurazione di Salorno che il giorno 5 giugno, è entrato ufficialmente nella fase operativa. Il nuovo impianto continuerà a trattare solo le acque reflue domestiche ed industriali del comune di Salorno. La capacità depurativa dell’impianto, dotato di 2 linee biologiche, è stata aumentata da 4.300 a 6.500 abitanti equivalenti. Le acque depurate verranno convogliate nel fiume Adige anziché nella fossa di Salorno, tutelando in tal modo l’equilibrio naturale molto sensibile della fossa.
Nel progetto sono stati curati non solo gli aspetti tecnici, ma anche quelli legati alla sostenibilità e all'inserimento nel paesaggio. Il rivestimento esterno dell’edificio servizi rappresenta un elemento di continuità con il paesaggio circostante. Un opera firmata dal raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) costituito dalle società: ATZWANGER S.p.A. - E.MA.PRI.CE S.p.A – ELETTRO S.E.A Srl.

03 June 2019

Circonvallazione di Castelbello e Colsano, via ai lavori del tunnel!

03 June 2019

E.MA.PRI.CE. S.p.A. - SONO INIZIATI I LAVORI PER IL TUNNEL DELLA CIRCONVALLAZIONE DI CASTELBELLO E COLSANO

Sono iniziati i lavori per il tunnel della circonvallazione fra Castelbello e Colsano. Venerdì 31 maggio 2019 l’assessore alle infrastrutture e alla mobilità della provincia di Bolzano, Daniel Alfreider, ha dato il via agli scavi per il tunnel lungo 2.494 metri, il cuore della circonvallazione.
La realizzazione del tunnel avverrà attraverso esplosioni controllate, a partire dal lato est e fra qualche mese anche dal lato ovest.
L’infrastruttura rappresenta un progetto epocale che avrà effetti positivi sulla mobilità e sulla qualità di vita della zona e dell'intera Val Venosta.

23 May 2019

SI PARTE! INIZIANO I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLO SVINCOLO DI TRENTO NORD

SI PARTE! Iniziano i lavori di realizzazione dello svincolo tra la tangeziale di Trento e la strada provinciale 235 dell'Interporto. Verrà realizzato su tre livelli per collegare direttamente sud e nord e la Valsugana alla città, l'attuale asse che va all'Inteporto verrà interrato sotto la rotatoria. L'intervento sarà strategico per il miglioramento della viabilità dell'area garantendo connessioni più veloci e maggiore fluidità del traffico.
Estratto dal TGR Trento del 4 aprile 2019
https://lnkd.in/g5vQ8NP